Sogni un sorriso bianco e splendente? Ci occupiamo da anni di sbiancamento dentale nel nostro studio di Siena, in Toscana. Negli anni oltre 14.000 pazienti hanno scelto il Giusto Sorriso, apprezzando la professionalità del nostro team.
In questo articolo ti aiuteremo a capire meglio in cosa consiste lo sbiancamento dei denti.
Lo sbiancamento dentale è un trattamento estetico che permette di migliorare la luminosità e l’aspetto dei denti. In cosa consiste? Viene applicato un gel a base di perossido di idrogeno (acqua idrogenata ad alto volume) che agisce attraverso ossidoriduzione sul dente. Questo ci permette di sfatare un falso mito: sbiancare i denti non provoca erosione della superficie dello smalto, a differenza di quanto creduto da molti.
In molti tendono a confonderlo con l’igiene orale professionale che, invece, consiste nella rimozione dei depositi di placca e tartaro presenti sulle superfici dentali e interdentali e sotto il margine gengivale, e irremovibile con la normale igiene dentale domiciliare.
Ti stai chiedendo quanto tempo occorre per sbiancare i denti? Non molto, effettuiamo lo sbiancamento dentale nel nostro studio di Siena, in Toscana, in un’unica seduta.
Riassumendo e volendo fare un paragone, fare lo sbiancamento dentale equivale a fare una foto e aumentarne la luminosità: abbiamo l’effetto ottico di dente più bianco.
Se fatto a regola d’arte non presenta problematiche. Talvolta può comparire un’ipersensibilità dentinale, che tende a regredire in nelle ore successive al trattamento e che può essere contrastata mediante l’applicazione di una mascherina al fluoro in studio.
In presenza di carie, gengiviti o tartaro è necessario risolvere prima questo tipo di problematiche per poi procedere a sbiancare i denti.
Lo sbiancamento dentale, nel nostro studio di Siena, in Toscana, ha un prezzo di 250 €. Il Giusto Sorriso ti offre la possibilità di accedere un finanziamento a tasso agevolato e pagare in comode rate.