Il ruolo del dentista per i bambini a Il Giusto Sorriso Siena viene affrontato con grande competenza e serietà. Ci sforziamo di aver approccio su misura di bambino, in modo da risultare una garanzia per la crescita e la salute di tuo figlio.
Proprio per questo abbiamo sviluppato la nostra sezione Kids, che si occupa sia di tutti i trattamenti odontoiatrici che vengono effettuati in età pediatrica, sia di sviluppare un adeguato rapporto con bimbi e genitori. I nostri dentisti pediatrici si rapportano con i bambini con un approccio pensato appositamente per i piccoli pazienti.
Ci occupiamo sia di pedodonzia, ovvero ciò che riguarda l’igiene orale e la prevenzione della carie per i tuoi bambini, che di ortodonzia, i trattamenti dento-scheletrici dei bambini in crescita.
Ti consigliamo di portare per la prima volta dal dentista il tuo bambino intorno ai 5-6 anni, in modo che il medico possa intercettare precocemente un eventuale problema ortodontico e, in questa evenienza, intervenire in modo tempestivo.
Un altro motivo è quello di dare la possibilità al dentista di impostare un adeguato programma di prevenzione della carie, una problematica molto diffusa nei bambini.
I bambini devono essere visitati dall’odontoiatra per le visite di controllo ogni 6-12 mesi, in base alle diverse condizioni.
Se cerchi un dentista per bambini a Siena a Il Giusto Sorriso trovi un approccio a misura di tuo figlio e una grande affidabilità. Nel nostro studio abbiamo curato oltre 14.000 pazienti. Troverai uno staff preparato ed esperto pronto ad aiutarti.
Dalla prevenzione della carie all’apparecchio, problematiche comuni per bambini, alle semplici visite di controllo, mettiamo a tua disposizione medici qualificati e strumenti di alto livello.
Scopri di più e conosci i nostri medici nella sezione Il Giusto Sorriso Kids.
Crediamo che sviluppare un ottimo rapporto fra dentista e bambino sia fondamentale: la fiducia è la base per effettuare al meglio tutto il lavoro che si svolgerà successivamente, negli anni della crescita.
Il nostro approccio si basa su un obiettivo chiaro: riuscire a convincere e non costringere. In questo modo i dentisti potranno lavorare al meglio e si eviteranno eventuali stati di paura ai bambini.
Possiamo aiutare bambini e genitori con una diagnosi precoce, ma anche dando una corretta informazione, educando ai rischi correlati a un’alimentazione sbagliata. Oppure dando i consigli giusti per una corretta igiene orale, particolarmente importante nei bambini. Assimilare le pratiche corrette fin dai primi anni di vita è il miglior modo per preservare la salute dei denti di tuo figlio.