Protesi dentarie fisse e mobili per ogni esigenza

Clinica odontoiatrica di riferimento per Siena e la Toscana

 

Quando c’è bisogno di ricorrere a una protesi dentaria fissa o mobile, rivolgetevi alla clinica Il Giusto Sorriso, punto di riferimento per l’area di Siena e la Toscana.Ritrovare una dentatura forte e funzionante è una priorità, per mantenere una buona qualità di vita. Per questo occorre restaurare degli elementi dentali parzialmente distrutti e sostituire i denti naturali mancanti.

É in questi casi che si ricorre all’installazione di protesi dentali. Queste possono essere fisse quando il manufatto protesico viene cementato al moncone costituito dal dente naturale e dalla sua radice (quindi senza l’estrazione dello stesso) al fine di ripristinare i denti in parte lesionati, oppure per ricostruire elementi dentali mancanti ancorandosi a uno o più impianti inseriti nel mascellare. Le protesi possono essere anche mobili, totali o parziali, indispensabili nel caso in cui non siano possibili soluzioni protesiche fisse per motivi di salute del paziente o anatomiche.

Mentre il materiale utilizzato per costruire le protesi rimovibili è la resina con l’eccezione di denti in ceramica in alcuni casi clinici, per la protesi fissa (ponti e corone su denti naturali e impianti) i materiali usati sono molteplici: la classica metallo-ceramica, la zirconia monolitica o ricoperta da ceramica, il disilicato di litio. Tutti hanno delle loro indicazioni cliniche precise al fine di garantire resistenza agli stress masticatori e occlusali e la massima resa estetica.

Ritrova il sorriso! Prenota un appuntamento.