L’odontoiatria conservativa per curare denti cariati

Clinica dentistica di riferimento per Siena e la Toscana

 

Per l’odontoiatria conservativa e restaurativa affidatevi allo studio dentistico Il Giusto Sorriso a Siena, in Toscana. Abbiamo una grande squadra di odontoiatri che si occuperanno di curare le lesioni cariose dei denti e della loro ricostruzione.

Attraverso i trattamenti odontoiatrici, puntiamo a intercettare e arrestare le lesioni iniziali, prevenire le lesioni con la sigillatura dei solchi, rimuovere i tessuti affetti da carie e restituire forma e funzione alla dentatura.

Il primo scopo dell’odontoiatria conservativa è la completa rimozione del tessuto lesionato ed infetto, segue poi la scelta del materiale per la ricostruzione. Il materiale per le ricostruzioni dirette per noi d’elezione è il composito, che garantisce resistenza all’infiltrazione della carie ed estetica essendo del colore del dente da ricostruire. Per le ricostruzioni indirette, gli intarsi, i materiali utilizzati sono il composito, il disilicato di litio o la ceramica. Al termine degli interventi, ci occupiamo della rifinitura e lucidatura: una superficie liscia e levigata è meno ritentiva per la placca batterica.

La carie dentale si può in larga parte prevenire: per questo, nel nostro studio dentistico, la prevenzione precede, accompagna e segue la terapia conservativa.

Ritrova il sorriso! Prenota un appuntamento.